Questo negozio di arredamento, che conta circa 3000 collaboratori in Svizzera, ha già attuato con successo diverse misure nei settori "vita sana e sostenibile", "economia circolare e protezione del clima" e "parità dei diritti". Mossa dall’ambizione di assumere un ruolo di pioniere, l'azienda ha deciso di rendere sistematico il proprio impegno nei confronti della sostenibilità e di porsi obiettivi misurabili. L'analisi successivamente condotta ha messo in evidenza come il potenziale più grande emerga in ambito di sviluppo e selezione di prodotti efficienti nell'uso delle risorse per una vita quotidiana sostenibile e in ambito di concezione circolare del processo e del prodotto.
Entro il 2030 saremo fonte di ispirazione per oltre un miliardo di persone, e daremo loro la possibilità di condurre una migliore vita quotidiana rispettando i limiti del nostro pianeta.
Entro il 2030 saremo un'azienda circolare. Ci impegniamo a sviluppare tutti i nostri prodotti secondo i principi della circolarità. Il nostro obiettivo è utilizzare solo materiali rinnovabili o riciclabili e offrire alla nostra clientela nuove soluzioni per prolungare la vita di prodotti e materiali.
Ci impegniamo a diventare climaticamente neutri entro il 2030 senza ricorrere alla compensazione del CO2. In tal modo contribuiamo a mantenere l'incremento della temperatura globale a fine secolo entro gli 1,5 °C.