Questo grande dettagliante e grossista svizzero, che conta circa 90 000 collaboratori, ha già attuato con successo diverse misure nei settori delle gamme di prodotti sostenibili, dell’ambiente e della protezione del clima, della gestione del personale e dell’impegno sociale. A causa delle aspettative della clientela e di altri gruppi di interesse, l'impresa ha deciso di rendere sistematico il proprio impegno nei confronti della sostenibilità e di porsi obiettivi misurabili. L'analisi successivamente condotta ha messo in evidenza come il potenziale più grande emerga in ambito di responsabilità nella catena del valore, di responsabilità sociale e di sforzi per raggiungere l’obiettivo emissioni nette pari a zero entro il 2050.
Abbiamo implementato trasparenza e tracciabilità lungo la catena d’approvvigionamento per quel che riguarda il 75 per cento delle materie prime essenziali utilizzate nei nostri prodotti di marca propria.
L'85 per cento delle aziende fornitrici dei nostri marchi aziendali che producono in paesi a rischio vantano un audit o un certificato valido relativo a standard sociali; l’80 per cento di esse ha ottenuto la valutazione «buono».
Entro il 2050 la nostra azienda raggiungerà l’obiettivo emissioni nette pari a zero.