HomeMisuraCome andare oltre il minimo?
Indietro

Come andare oltre il minimo?

Publikationsdatum: 21 Novembre 2023
Letzte Änderung: 27 Novembre 2023

Procedura

Andate oltre le esigenze minime come di seguito indicato:

  • Fase 1Sviluppate una visione

    Pensate in grande. Immaginatevi un futuro auspicabile. Un periodo di tempo ideale è di circa dieci anni. Immaginate come voi e il vostro team possiate andare ancora oltre la vostra visione positiva del futuro. Non abbiate timore di riflettere su cose che oggi vi sembrano inimmaginabili.


  • Fase 2Esercitatevi a cambiare modo di pensare

    Create regolarmente, nel vostro quotidiano lavorativo, momenti di riflessione su come voi e la vostra azienda non solo possiate avere un impatto meno negativo sulla sostenibilità, ma anche, al contrario, come possiate favorire la rigenerazione degli ecosistemi ecologici e sociali e avere un ruolo positivo.


  • Fase 3Stringete partenariati

    I partenariati rivestono un ruolo decisivo nel conseguimento degli obiettivi di sostenibilità poiché le sfide che il mondo si trova a dover affrontare sono troppo complesse perché un singolo attore possa farvi fronte da solo. Attraverso la cooperazione si possono mettere in comune risorse, scambiare conoscenze specialistiche e creare sinergie al fine di sviluppare soluzioni efficaci. Questi partenariati consentono a governi, aziende, ONG e alla società civile di sfruttare i rispettivi punti di forza per raggiungere più rapidamente e con maggiore efficacia gli obiettivi di sviluppo sostenibile, ciò che in ultima analisi conduce a un mondo più sostenibile e giusto.